Andrea Pirlo e una Sampdoria dal ‘look’ tutto nuovo: c’è davvero profumo di playoff? Il bel successo lontano dalle mura amiche contro il Cosenza (considerando i risultati delle dirette concorrenti) sembra aprire nuovi scenari in casa Samp. Una classifica, quella di Serie B, che rimane ancora priva di certezze ma che vede la Samp di Andrea Pirlo più vicina ai playoff che ai playout. Gli arrivi invernali alla Samp stanno dando senza dubbio un bel contributo. Un team che vuole risorgere dalle proprie ceneri, potremmo dire, come un’araba fenice. E mister Andrea Pirlo ci sta mettendo del suo. Piccola curiosità, Paolo Brosio è stato sempre un estimatore di Andrea Pirlo. Scopriamo il perché.
IL COMMENTO DI PAOLO BROSIO SU ANDREA PIRLO: “UN AMICO E UN OTTIMO ALLENATORE”
In occasione delle Olimpiadi del Cuore 2020 di Forte dei Marmi, in Versilia (a cui partecipiamo ormai da tanti anni) Paolo Brosio non aveva nascosto la sua grande stima nei confronti di Andrea Pirlo. E ci aveva rivelato con la solita determinazione: “Sono entusiasta di Andrea Pirlo. Felicissimo che sia il nuovo allenatore della Juventus, è un bel mister. Sarri? Gli auguro il meglio ma probabilmente non si era adattato all’ambiente bianconero”.
L’estate successiva, nell’agosto 2021, avevamo chiesto allo stesso Paolo Brosio un altro giudizio su Pirlo, e su Allegri, nuovo allenatore della Juve. “La Juventus della stagione scorsa, non certo per colpa di mister Andrea Pirlo, ha disputato un campionato senza centrocampisti. C’erano solo ed esclusivamente esterni, tutte punte e difesa. A centrocampo mancavano sicuramente giocatori di qualità. L’unico con i piedi buoni l’hanno cacciato, sto parlando ovviamente di Pjanic. Quindi non credo si possano imputare a Pirlo troppe colpe. Andrea è un ottimo allenatore ed un amico. Ci ha dato una mano anche con la nostra associazione e può far bene come allenatore”.