Marco Giampaolo, ‘un grande maestro‘ secondo Arrigo Sacchi, al momento non sta allenando. E in molti oggi si chiedono: “Che Fine ha fatto mister Marco Giampaolo?”. Ebbene sì, lo vogliamo ricordare con un particolare aneddoto. Era il mese di agosto dell’anno 2019 quando Arrigo Sacchi, ospite al Tavolo Matto di Potenza Picena per l’evento ‘Grande Milan Sotto le Stelle‘, definì Marco Giampaolo ‘un grande maestro’. Arrigo Sacchi, presente nelle Marche per questa grande festa dei 30 anni del Milan Club Castelfidardo (c’eravamo anche noi), aveva espresso parole al miele nei confronti del mister ex Sampdoria. “Conosco bene, e da parecchio tempo, mister Marco Giampaolo. A dire il vero lo volevo prendere nel 2013 per l’Under 21 quando ero Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili”.
“A mio avviso Marco Giampaolo è un grande maestro di calcio, un vero stratega”, aveva proseguito Sacchi di fronte a una gremita platea marchigiana. Giampaolo è un allenatore che dà un’identità alle sue formazioni, uno stile di gioco ben definito. E ricordiamo che il tifoso milanista è abituato a vedere una squadra che sa giocare bene a calcio. Vuole vincere sempre, grazie al gioco, e avendo delle forti emozioni”. Nella foto in anteprima un Arrigo Sacchi in versione relax nelle Marche, ospite non molto tempo fa del Ristorante Hostaria Santa Lucia di Jesi (del patron Gianni Giacani).
Marco Giampaolo tornerà presto in Serie A? Il mister, non dimentichiamolo, firmò col Milan nell’anno 2019. Un’avventura durata pochissimi mesi a causa di un campionato disastroso. Ben quattro passi falsi nelle prime sette partite. Per lui fu subito esonero a cui si aggiunse quello col Toro a inizio 2021. Negli ultimi tempi fu accostato a vari team come Empoli e Lecce ma non ci fu nulla di concreto.
Da rilevare che già in passato Giampaolo è stato alla guida della formazione toscana, dato che fu in grado di portare l’Empoli ad una salvezza piuttosto tranquilla nel campionato 2015/2016 di Serie A. Al momento ci risulta che il mister sia fermo a libro paga Sampdoria fino all’estate 2024 (giugno per l’esattezza) o in ogni modo finché non avrà un’altra chance in panchina. A Giampaolo (ricordiamo molto bene il grande Ascoli del binomio Silva-Giampaolo) le migliori fortune professionali.