“Un piacere per me tornare nelle Marche”, parola di Michele Padovano. “Mi sento ormai marchigiano d’adozione”, scherza l’ex attaccante della Juventus con cui diventò Campione d’Europa nel 1996. Michele sarà protagonista venerdì sera (29 marzo 2024) al Ristorante Seta di San Silvestro di Senigallia (An): presenterà il suo libro “Tra la Champions e la Libertà”. Venerdì, a partire dalle ore 20, l’ex bomber racconterà durante una cena a tinte bianconere la sua lunga storia personale e professionale, tra sogni calcistici ed incubi giudiziari.
MICHELE PADOVANO, UNA STORIA INCREDIBILE
Era il lontano 10 maggio 2006 quando alcune auto gli sbarrano improvvisamente la strada e agenti in borghese lo trascinano dritto in caserma. È il 31 gennaio 2023 quando giunge l’assoluzione dall’accusa di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Un volume appassionante in cui Michele Padovano riassume interminabili 17 anni di vita. Proprio come dice il suo libro, “Tra la Champions e la libertà”. Un lungo tragitto fatto di problemi, galera, processi e arresti domiciliari, fino alla tanto attesa libertà. Padovano sarà al Ristorante Seta per svelare tutti i dettagli della sua incredibile storia. Appuntamento, dunque, nelle Marche venerdì 29 marzo. Il giorno precedente sarà a San Marino (ore 21) nella suggestiva cornice del Teatro Titano (ingresso gratuito).
LE PAROLE DI MICHELE PADOVANO: “DI RECENTE SONO STATO A COVERCIANO, GRANDE SENSIBILITA’ INTORNO AL MIO CASO”
“Percepisco davvero grande sensibilità intorno al mio caso”, prosegue ai nostri microfoni Padovano. “Di recente sono stato convocato anche a Coverciano per capire come ridarmi una mano, sotto quale punto di vista. Vediamo… Ci sono un paio di situazioni sul campo che stiamo vagliando. Da qui a questa estate credo uscirà fuori qualcosa di interessante. D’altronde sono fiducioso di carattere. Credo in ogni modo di meritare qualcosa di buono, dopo tutti questi anni. E sono sicuro che prima o poi l’occasione arriverà”.