Fondazione Milan è lieta di annunciare la propria partecipazione alla Relay Marathon 2024, cuore pulsante del Charity Program della Milano Marathon. Mission primaria quella di raccogliere fondi per sostenere i progetti solidali delle associazioni partecipanti. La Fondazione destinerà i fondi raccolti a sostegno del suo programma Sport for All. Un interessante ‘concept’ tramite il quale, da anni ,si impegna a promuovere l’inclusione sociale e a offrire opportunità di sviluppo personale a giovani con disabilità attraverso l’attività sportiva.
Alla sua sesta partecipazione, domenica 7 aprile, la charity rossonera schiererà ben 40 squadre, composte da 160 runner. Un dispiegamento di forze che aumenta di anno in anno. In questa nuova edizione potrà contare anche sulla leggenda rossonera Serginho, oltre che di otto testimonial PUMA e quattro creator del team Esport Reply Totem. Quesit formeranno una squadra e interagiranno con i partecipanti lungo il percorso, collegandosi in diretta live e rendendo così sempre più coinvolgente l’experience.
Una delle novità di rilievo per quest’anno è infatti proprio la collaborazione tra Fondazione Milan e Reply Totem. In concomitanza con la maratona tradizionale, si terrà infatti anche una maratona di gaming. Essa vedrà alcuni gamer sfidarsi ai videogiochi Rocket League ed e-Football, arricchendo così ulteriormente uno degli eventi sportivi e benefici più distintivi per la città di Milano.
I partecipanti che sosterranno Fondazione Milan nella 22° edizione della Milano Marathon riceveranno in regalo uno speciale pacco gara, nel quale troveranno la maglia tecnica e la sacca per la corsa solidale PUMA. Ma anche tanti altri gadget donati da partner rossoneri come Gatorade e Clivet, insieme a quello di aziende donatrici come Touche Éclat.
Un ringraziamento speciale è andato all’associazione Ciao Robi, la cui missione riflette quella di Fondazione Milan, con un suo contributo sostanziale al programma Sport for All. Attraverso la sua donazione, l’associazione ha infatti permesso di offrire borse di studio sportive a 30 bambini, offrendo loro opportunità uniche di inclusione e divertimento. Fonte/Foto Uff.Stampa