Tutto pronto a Viareggio per Food Expo Versilia, interessante evento in programma dal 26 al 29 aprile 2024 a Viareggio. Si tratta di una kermesse, giunta alla sua seconda edizione, interamente riservata alla cultura enogastronomica e alle produzioni locali. E’ definita dagli addetti ai lavori come “l’unica che racconta l’intero territorio dalle dune del Parco di Migliarino San Rossore, al mare, all’entroterra della Versilia fino alle Alpi Apuane“. Una vetrina di blasone e spessore, che si pone come mission quella della promozione e valorizzazione delle produzioni del territorio. Il tutto creando connessione con i vari player, appassionati e professionisti della ricettività della zona della Versilia e province limitrofe.
Nella suggestiva location vista mare del Principino Eventi (Lungomare di Viareggio – ingresso gratuito) ci saranno oltre trenta produttori della zona. Non mancheranno momenti di formazione, networking, show cooking, degustazioni a tema e tanto altro ancora. L’ultima giornata (29 aprile 2024) sarà dedicata ai player della ricettività con un programma appositamente dedicato, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Nel portale ufficiale della manifestazione Food Expo Versilia è possibile consultare il programma completo.
L’interessante e ricca kermesse enogastronomica a Viareggio è organizzata da Slow Food Versilia e Comune di Viareggio. Iniziativa col patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, tutti i Comuni della Versilia, dei Parchi di Migliarino San Rossore e delle Alpi Apuane, Ambito turistico, Unione dei comuni. Coinvolti oltre 40 tra sponsor e partner. Fonte/Foto: portale Food Expo Versilia (tanti sono gli eventi in programma durante le giornate)