Attilio Fontana era stato uno dei presenti top all’Ipia Award di Forte dei Marmi durante la scorsa estate. Ai margini della cerimonia di premiazione interamente riservata ai brand storici della pallacanestro nazionale (presso Capannina di Forte dei Marmi), il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (tifoso del Milan) aveva espresso un suo parere sul nuovo Milan di mister Stefano Pioli. “Direi che il Diavolo ha cambiato pelle, ha cambiato tanto”, ci aveva detto a inizio campionato Attilio Fontana. Il primo match di Serie A è stata molto positivo, hanno dato l’impressione che ci sia già un po’ di amalgama. Il roster di Stefano Pioli ha dato risposte che non pensavo si potessero esplicitare così presto. La rosa rossonera è di ottima qualità. Forse manca qualcuno che possa far rifiatare Giroud. Ha un’età piuttosto avanzata e ovviamente rischia di essere un pochino stanco ad un certo punto”. Questo quello che ci aveva detto Fontana a fine estate.
Attilio Fontana aveva proseguito con particolare ottimismo: “Chukwueze il miglior innesto a mio modo di vedere. Ho grande fiducia in lui. Pulisic? Può essere un crack. Sempre Forza Milan”. Un messaggio chiaro era andato all’Inter di Simone Inzaghi: “L’Inter fa paura, è molto forte…”. Non manca una battuta: “José Mourinho (ex allenatore Roma, ndr) come leader politico tra qualche anno? Non saprei, sicuramente non in Italia”, aveva scherzato Attilio Fontana.
ATTILIO FONTANA SUL DERBY E SULLA CORSA SCUDETTO
Infine Fontana aveva stilato un pronostico sul derby di andata Inter-Milan (disputato sabato 16 settembre 2023 alle ore 18 e vinto dall’Inter per 5 a 1). “Magari un bel 2 a 0. Vincerà il Milan. Va bene anche un 1 a 0 al 93° minuto con un gol di polpaccio”. In realtà vinse l’Inter con grandissimo scarto, grazie ad una prestazione superlativa. Come andrà invece questa sera nel derby di ritorno Milan-Inter? Staremo a vedere. Per i bookmakers Inter nettamente favorita. L’1 Draw No Bet (a favore dei rossoneri) regala però una quota davvero molto ghiotta. Intanto ecco le probabili formazioni (match visibile su Dazn). MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. Allenatore Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian (favorito su Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi.