Trend e popolarità del tennis veramente a gonfie vele: Jannik Sinner protagonista indiscusso. E’ uscita la nuova interessante analisi targata Affidabile News. Il portale da tempo realizza approfondimenti su tematiche sportive di particolare rilievo. Per quest’ultimo studio Affidabile si è concentrato sui grandi trionfi di Jannik Sinner. Il tutto analizzando il rapporto tra la sua straordinaria carriera e la popolarità del tennis nel nostro paese. Per farlo sono stati raccolti da Affidabile i dati disponibili su Google Trends negli ultimi 6 anni, tra il 2019 (“anno in cui Google Trends registra le prime ricerche degli utenti relative al nome del tennista altoatesino”, riporta Affidabile) e il 2024.
Di seguito alcune pillole – dati interessanti relativi allo studio condotto su Sinner e Tennis in Italia. L’interesse nel tempo per le ricerche con il termine ‘Tennis’ è strettamente correlato con Jannik Sinner. In particolar modo a partire dal mese di novembre 2023, mese in cui il tennista italiano ha trionfato alla Coppa Davis. Il tennis come oggetto di ricerca viene frequentemente abbinato al nome del campione altoatesino: ne sono esempi queries come “sinner oggi” o “sinner tennis”. Spicca tra le regioni d’Italia l’interesse verso Sinner da parte del Trentino Alto Adige, che ha dato i natali all’atleta. San Candido (dove Sinner è nato), Dobbiaco, Brunico, San Michele e Bressanone sono i paesi altoatesini che hanno contribuito di più al search.
Se si valutano i volumi di ricerca per gli altri tennisti di spicco nel panorama sportivo mondiale, Sinner surclassa i rivali a partire da Gennaio 2024. Era stato analizzato anche l’effetto Sinner sull’e-commerce in Italia (rileggi al link precedente). E’ possibile consultare il report completo sul sito affidabile.org. Intanto si va verso le Olimpiadi Parigi 2024… Ci sarà da divertirsi… Fonte/Foto Uff.Stampa.