Al momento stai visualizzando Gabriele Gravina a Tutti Convocati Radio24: messaggio a Lorenzo Casini

Gabriele Gravina a Tutti Convocati Radio24: messaggio a Lorenzo Casini

Un Gabriele Gravina certamente determinato. Gabriele Gravina vs Lorenzo Casini a Radio 24: “Pronti a confronto nel rispetto delle istituzioni e alle persone che vi lavorano”. Ebbene sì, dichiarazioni importanti. “Litigiosità nel calcio italiano? Non sono sorpreso, all’interno di confronti dialettici ci sono dei momenti di tensione che devono essere gestiti e rimanere all’interno di un concetto di rispetto reciproco”. Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a ‘Tutti Convocati’ su Radio 24. “Ho sempre dimostrato grande equilibrio, siamo impegnati in un percorso che punta a dare contenuto a un piano strategico, chiaro e realizzabile. E che potrà dare una maggiore sostenibilità e stabilità al sistema calcio”, ha aggiunge il numero uno del calcio italiano.

“Da parte nostra c’è disponibilità al confronto ma non accettiamo che qualcuno possa mancare di rispetto alle istituzioni e alle persone che vi lavorano”. Ciò facendo riferimento alle parole del presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, che ha parlato di deriva autoritaria. “Dobbiamo distinguere in maniera chiara il concetto di crescita e quello di sviluppo sostenibile. Si invoca la crescita di una parte del mondo del calcio che si presenta come locomotiva del sistema italiano. Ma sviluppo sostenibile significa mettere sotto controllo i costi rispetto al valore della produzione“. Questa la conclusione di Gabriele Gravina a Radio 24 Sole 24 Ore. Nella foto Gabriele Gravina, nelle Marche, in una precedente edizione della cerimonia di premiazione in memoria del grande Renato Cesarini (‘creatore’ Zona Cesarini).

Cerimonia Renato Cesarini 2021

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.