Al momento stai visualizzando Knam  torna su Food Network con la sua Pasticceria

Knam torna su Food Network con la sua Pasticceria

Per Frau Knam (Alessandra Mion), moglie del celebre Maître Chocolatier Ernst Knam, la pasticceria è un gesto d’amore a 360 gradi. Non occorre essere chef straordinari: con la giusta cura è davvero possibile dar vita a piccoli capolavori, come le ricette protagoniste della 2^ stagione del suo programma, “La Pasticceria di Frau Knam”. Una trasmissione interessante in prima tv su Food Network, canale 33, dal 9 maggio 2024 ogni giovedì alle 21:00. Sarà disponibile in streaming su discovery+. Un programma tutto da vivere e da gustare, assolutamente consigliato per gli amanti del settore, professionisti o semplici appassionati.

Alessandra Mion, in arte Frau Knam, è veneziana d’origine ma milanese d’adozione. Ha sempre vissuto a stretto contatto con il panorama della pasticceria, affiancando il marito Ernst Knam nel suo lavoro. Ma è soltanto durante il lockdown che, incoraggiata proprio da Ernst, Frau Knam comincia a cimentarsi in prima persona con la preparazione di torte e dolci, ‘sfornando’ nel contempo tutorial di successo. Adesso, con quasi 100.000 follower, una boutique di pasticceria a Milano che porta il suo nome, Alessandra Mion forte del successo della prima stagione, torna su Food Network con nuove dolcissime e avvincenti ricette.

LE RICETTE DI KNAM IN TV SU FOOD NETWORK: QUALI SONO LE PRINCIPALI?

In ciascuna divertente puntata, Frau Knam realizzerà due ricette. Tra queste Torta cioccolato fondente, mele e miele; la St. Honorè al miele; la Millefoglie con caramello e lamponi; la torta ai cereali con cannella e frutta di stagione. Quindi Torta di noci, con sciroppo d’acero e mousse al caffè; la Cheesecake al tiramisù e numerose altre bontà. Si concluderà sempre con un dolce al bicchiere, un dessert “last minute” formato da ingredienti rimasti dalle preparazioni precedenti, per eliminare gli sprechi in cucina in modo creativo.

“LA PASTICCERIA DI FRAU KNAM” (6×30) è prodotto da Jumpcutmedia e registrato nello studio Fuorizona di Milano per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. Fonte/Foto Uff.Stampa

Alessandra Mion in tv su Food Network
Knam (avevamo intervistato Ernst Knam, qui nel nostro blog – rileggi al link precedente)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.