Con il sigillo messo a segno in extremis nell’ultimo turno di campionato (Serie A 2023/2024) contro l’Empoli, il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic (classe 2002, nazionale serba) ha conquistato un vero e proprio record. Primato che in precedenza che era nelle mani dell’attaccante Daniel Ciofani, ex Frosinone, oggi alla Cremonese. Proprio Ciofani (foto sotto), ai tempi del Frosinone, aveva realizzato il timbro più tardivo degli ultimi anni del campionato di Serie A (a partire dal campionato 2004/2005).
Ecco le cinque reti più tardive di tutti i tempi (Serie A) (prima dell’ultima gara di campionato Serie A 2023/24). . Lazar Samardzic (Udinese-Empoli) al minuto 103,34. Daniel Ciofani (Frosinone-Parma) al minuto 102,43. El Bilal Touré (Genoa-Atalanta) esattamente al minuto 102,24. Lorenzo Colombo (Monza-Lecce) al minuto 100,51. Jordan Veretout (Fiorentina-Inter) minuto 100,07. Lazar Samardzic è anche il vincitore, a quanto pare, del Premio Cesarini 2024 per la Serie A. Il tutto prima del match di ieri sera Cagliari-Fiorentina, vinto dai Viola per 3 reti a 2. Decisivo il sigillo di Arthur al minuto 102,25. L’ex ‘calciobidone’ entra così nella speciale classifica (proprio last-minute) dei top della Zona Cesarini.
Evento che si terrà lunedì 27 maggio a Jesi (Ancona), nelle Marche. Si partirà alle ore 17 al Teatro Pergolesi con un talk-show in compagnia di illustri ospiti quali il CT Nazionale Italiana Luciano Spalletti, l’ex allenatore del grande Milan Arrigo Sacchi, l’ex Presidente Roma Rosella Sensi e il calciatore del Bologna e della Nazionale Riccardo Orsolini. A seguire cena di gala presso l’Hotel Federico II di Jesi. Tra gli ospiti big anche Michele Padovano (ex Juventus), il bomber del Como Alessandro Gabrielloni e Prof. Matteo Bassetti. Foto precedenti edizioni Premio Renato Cesarini (cerimonia).