Michela Persico, moglie del difensore della Juventus Daniele Rugani, è stata una delle protagoniste della prima giornate delle Olimpiadi del Cuore 2024. A Forte dei Marmi abbiamo incontrato Michela Persico, nel pomeriggio di ieri allo Stadio Comunale e in serata ai Bagni Annetta nel lungomare fortemarmino. In un’intervista esclusiva rilasciata all’ideatore del blog e giornalista Daniele Bartocci, Michela Persico, celebre giornalista sportiva e recente sposa del calciatore della Juventus Daniele Rugani, ci ha regalato spunti interessanti riguardo alla sua vita privata e professionale. La Persico ha rivelato ai nostri microfoni dettagli inediti e importanti progetti futuri.
Fresca di nozze celebrate a maggio 2024 nella suggestiva cornice di Torino, Michela non nasconde l’entusiasmo per questa nuova fase della sua vita.“Daniele si aspetta il secondo figlio”, scherza, “ma il progetto c’è, anche se nell’immediato deve aspettare ancora un po’. Si lavora anche, dovremmo riprendere a settembre con la televisione. Incrociamo le dita, i piedi, il naso e le orecchie. E che Daniele faccia una buona stagione anche quest’anno con il nuovo allenatore (Thiago Motta, ndr)”.
La Persico, che ha condotto programmi di spicco come il “Processo di Biscardi”, offre uno sguardo lucido sull’evoluzione del giornalismo sportivo. “Sono della nuova generazione, quindi non posso parlare del passato. Però è evidente la differenza tra la notizia data dal giornalista di una volta, che altrove non potevi trovare, e ora. Al giorno d’oggi, la carta stampata è quasi morta e per il giornalista è più difficile dare quello scoop o quella notizia perché si trova facilmente sui social”.
Interrogata sui suoi modelli nel mondo della conduzione, Michela non ha dubbi: “Per me l’esempio è stato Antonella Clerici. Una giornalista completa e presentatrice che spazia in diversi ambiti, ma è sempre comunque molto preparata”.
La carriera di Michela Persico è stata ricca e variegata, con esperienze in diverse emittenti: “Sono stata a Sportitalia, Telelombardia e il Processo di Biscardi e poi Mediaset”. Quando le si chiede una preferenza tra nerazzurro e rossonero, la giornalista risponde con diplomazia e ironia: “Io adoro il bianco, quindi con quello sto bene. Forza Juve”.
Ieri pomeriggio si è tenuta allo stadio di Forte dei Marmi Partita del Cuore 2024, all’interno del cartellone Olimpiadi del Cuore 2024. Un evento che unirà sport, spettacolo e solidarietà, con l’incasso devoluto alle famiglie alluvionate della Toscana e alla realizzazione di un pronto soccorso a Medjugorje.
Tre giorni di eventi, dal 28 al 30 giugno, che vede la partecipazione della Nazionale Italiana Cantanti e di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di calcio e non solo, con tornei di tennis e padel, cene di gala e spettacoli musicali. Domani gran finale al Twiga di Briatore in compagnia della celebre Arisa.
Le parole di Michela Persico e l’annuncio della Partita del Cuore dimostrano ancora una volta come il mondo del calcio e dello spettacolo possano unirsi per nobili cause, creando momenti di intrattenimento e solidarietà.