Sotto il segno di Massimo Giletti. Torna più ricco e carico che mai il Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche intitolato a “Gianni Rossetti”, noto e indimenticato giornalista marchigiano. La 13^ edizione della manifestazione, interamente riservata – come da tradizione – al giornalismo investigativo – è pronta a partire mercoledì 4 settembre. Gran finale venerdì 11 ottobre. Location scelte per le cinque tappe: Osimo (4 settembre), Osimo (6 settembre), San Marcello (14 settembre), Filottrano (22 settembre) e Ancona (11 ottobre).
Come ogni anno, l’organizzazione del Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche è a cura del Circolo Culturale Ju-Ter Club Osimo (con la collaborazione di Circolo +76). Prestigiosi gli ospiti che saranno presenti nelle cinque tappe del festival. Si parte subito forte mercoledì 4 settembre alla Lega del Filo d’Oro di Osimo. Special guest della serata, udite udite, il giornalista e personaggio televisivo Massimo Giletti. Giletti non ha ovviamente bisogno di troppe presentazione.
Nel corso della prima tappa del Festival Giornalismo d’Inchiesta 2024 sarà intervistato sul palco dal Direttore Corriere Adriatico Dott. Giancarlo Laurenzi. Sotto i riflettori le numerosissime avventure di Massimo Giletti, tra giornalismo di qualità e ricerca della verità. Buon Festival a tutti! Nelle scorse edizioni il Festival Giornalismo d’Inchiesta aveva ospitato personaggi del calibro di Peter Gomez, Alberto Matano, Gianluigi Nuzzi e Mario Giordano di Fuori dal Coro. Sotto la nostra intervista a Mario Giordano durante la passata edizione del festival. Fonte Foto Anteprima pagina FB Festival Giornalismo d’Inchiesta delle Marche ‘Gianni Rossetti’.