Al momento stai visualizzando Jesolo Ferragosto 2024: tornano i fuochi d’artificio

Jesolo Ferragosto 2024: tornano i fuochi d’artificio

Jesolo Ferragosto 2024 tutto da vivere! Jesolo sempre al top, anche a Ferragosto 2024, tra eventi, divertimento e lo ‘spettacolo pirotecnico’ dei fuochi d’artificio. I Fuochi di Ferragosto, uno degli appuntamenti dell’estate 2024 più attesi e sentiti a Jesolo da turisti e residenti, sono pronti ad illuminare il cielo della bella città della regione Veneto. Appuntamento a giovedì 15 agosto 2024, per la gioia dei tantissimi turisti (provenienti da tutto il mondo) che ogni anno trascorrono settimane di relax e spensieratezza nel cuore di Jesolo – Lido di Jesolo.  

Il centro nevralgico dello spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio 2024, in occasione del Ferragosto 2024, sarà il suggestivo arenile antistante Piazza Brescia. Naturalmente i fuochi d’artificio saranno visibili anche da gran parte del litorale. L’evento scatterà esattamente alle ore 23.00. Ingresso libero, come ogni anno. L’attesa è tanta e cresce giorno dopo giorno. Sarà un ferragosto… spettacolare a Jesolo!!! Fonte immagine: Comune di Jesolo

Ricordiamo che Jesolo è un comune italiano di circa 27.000 abitanti della città metropolitana di Venezia, nella regione Veneto. Jesolo, secondo dati di alcuni anni fa, è stata ritenuta – dagli studiosi della materia – la seconda spiaggia della nostra penisola per numero di visitatori. E al terzo posto per presenze turistiche (2017). 

Se volete concedervi qualche giorno di relax e shopping a Jesolo, a parte le bellissime spiagge, è possibile camminare lungo la blasonata Via Bafile. Via che è considerata l’isola pedonale più lunga d’Europa: 13 kilometri di negozi, botteghe, locali cool ed esclusivi. Il tutto senza dimenticare vari poli del divertimento nonché parchi commerciali all’ingresso della città. Stiamo parlando in particolar modo del Laguna Shopping e dei Giardini di Jesolo.

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Eletto tra le '100 Eccellenze Italiane 2023' alla Camera dei Deputati. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024).