Sotto il segno di bomber Tommaso Gabrielloni, fratello (e goleador) di Alessandro Gabrielloni (Como). Il Como, come sappiamo, ha fatto il suo trionfale ritorno in Serie A dopo ben 21 anni di assenza. Uno dei top-player di questa fantastica impresa è stato senza ombra di dubbio l’attaccante Made in Jesi Alessandro Gabrielloni. Gabri-Gol ha debuttato in Serie A in occasione del secondo tempo del primo match di campionato, perso 3-0 a Torino, contro la Juventus di Thiago Motta. In un’intervista esclusiva, realizzata nei mesi scorsi nelle Marche, Tommaso (brother di Ale) ha svelato i ‘trucchi’ e i segreti del grande trionfo del team lariano e di suo fratello Alessandro, sempre più amato dalla piazza lombarda.
Alla domanda sulla stagione del Como e di Alessandro, Tommaso ha dichiarato ai nostri microfoni in esclusiva: “Ale e il Como hanno fatto una straordinaria stagione. Ale è stato uno dei protagonisti di questa strepitosa ascesa del Como. E, non tralasciamolo, ha fatto di più di quello che probabilmente ci aspettavamo tutti. Ma, come ha sempre dimostrato nel corso della sua splendida carriera, Alessandro è un grande calciatore e una grande persona che riesce sempre a venir fuori, in grande stile, dalle difficoltà che si vengono a creare. Questo è indubbiamente uno dei suoi pregi più rilevanti”
Ebbene sì, colpo di scena, a pochi mesi di distanza dalla partecipazione alla cerimonia del Premio Cesarini 2024 al Teatro Pergolesi di Jesi, Tommaso Gabrielloni (fratello di Ale) torna al calcio giocato, e lo fa al servizio della Biagio Nazzaro Chiaravalle (Promozione) di mister Daniele Bedetti. Bedetti è l’ex vice-allenatore del Latina Calcio (negli anni sempre al fianco di mister Daniele Di Donato).
TOMMASO GABRIELLONI, FRATELLO DI ALESSANDRO (COMO): IL RITORNO AL CALCIO GIOCATO
“Tommy-Gol”, attaccante nato a Jesi classe 1982 ex Jesina, Marina, Moie Vallesina, Osimana e Fabriano, torna a far parte della squadra biagiotta dopo le due esperienze del 2007-2008 e del periodo tra il 2013 e il 2016. Ricordiamo anche che, per un brevissimo periodo – tra il 2022 e il 2023 – Tommaso aveva allenato i Pulcini della sua amata Jesina Calcio. Ora la ritroverà da avversario, nel campionato di Promozione, proprio con la maglia griffata Biagio Nazzaro.
Su Osian Roberts e Cesc Fabregas, durante la partecipazione alla cerimonia del Premio Cesarini 2024 al Teatro Pergolesi di Jesi nei mesi scorsi, Tommy aveva detto:“Hanno stupito anche perché il precedente allenatore non aveva fatto male. Però con Fabregas e Roberts il Como ha avuto quella marcia in più per salire di livello”. A Tommy un forte in bocca al lupo.