Da tempo molti appassionati di calcio, ma anche grandi esperti, si chiedono: alla Nazionale Italiana di Calcio allenata dal CT Luciano Spalletti manca davvero un fuoriclasse alla Alessandro ‘Pinturicchio’ Del Piero? Manca davvero un top player come Francesco Totti o Roberto Baggio? In questi giorni è lo stesso allenatore di Certaldo ad aver sollevato la questione, durante una bella intervista, prendendo come esempio emblematico questi tre grandi personaggi. Calciatori che hanno fatto la storia del calcio. Spalletti li ha etichettati come dei ‘veri purosangue’.
A nostro giudizio il quesito è molto interessante, e probabilmente ancor più profondo… Crediamo che ad oggi non ci siano calciatori nemmeno ‘alla Ambrosini, Di Natale o Gattuso‘. Insomma, sì, mancano i fuoriclasse o i top player… ma non vi sono nemmeno quei calciatori fortissimi dal ‘minor impatto e visibilità mediatica’ per così dire.
Mike Maignan, portierone del Milan e della Francia, nel post-partita di Francia-Italia (Nations League), sembra aver detto (come riportano vari media): “Nella Nazionale Francese soltanto due calciatori italiani sarebbero titolari“. A chi si rivolgeva Maignan? Uno potrebbe essere il suo ex compagno di squadra Sandro Tonali, tornato – a ottimi livelli – nella rosa azzurra dopo la squalifica. Di questo e molto altro si è parlato durante la puntata del Processo di Biscardi, lunedì scorso. Un programma storico, giunto alla sua 39^ edizione. Rivedi di seguito l’ultima puntata del Processo di Biscardi. Fonte Foto Anteprima: pagina FB Processo di Biscardi