E’ partito il conto alla rovescia per il Campionato Mondiale Pizza DOC 2024. La 10^ edizione del rinomato e adrenalinico Campionato Mondiale Pizza DOC (celebre anche come Pizza DOC World Championship) si terrà nei giorni 12-13-14 Novembre 2024 presso la location NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio – Capaccio Paestum (SA). Cresce l’attesa per la kermesse che, anno dopo anno, si conferma sempre più popolare, autentico punto di riferimento per appassionati ed esperti del settore, con tanti concorrenti provenienti da ogni angolo del globo. In altri termini: il mondo della pizza a 360 gradi, senza alcun limite, senza filtri! Sognare si può a Capaccio Paestum.
“Il Campionato non è soltanto una competizione, ma un’esperienza completa“, lo ha evidenziato in più di una circostanza il deus ex machina Antonio Giaccoli (le sue parole anche sul canale social della competizione, campionato full-immersion con giuria nascosta). “Oltre all’area gara, c’è l’area DOC Talk. Qui alcuni esperti si confrontano e condividono idee innovative. C’è anche l’area Expo, dove alcuni dei migliori fornitori presentano le ultime novità relativamente ad attrezzature e prodotti”.
Questo e tanto altro ancora nella splendida cornice di Paestum. “C’è anche l’area dedicata ai Pizza DOC Lovers e Pizza DOC School. È un evento unico, dove tradizione e innovazione si intrecciano”. Appuntamento dunque al Next – Nuova esposizione ex Tabacchificio di Capaccio Paestum dal 12 novembre 2024. Come sempre w il merito, vinca il migliore! Il programma completo sul sito ufficiale del Campionato Mondiale Pizza Doc. Fonte Foto: social competizione
CRESCE L’ATTESA PER CAMPIONATO MONDIALE PIZZA DOC 2024
Che altro dire, durante la tre giorni, pizzaioli esperti e giovani promesse del settore pizzeria si sfideranno con grande intensità in svariate categorie. Dalla più classica margherita e marinara alle più innovative e strabilianti creazioni gourmet. La competizione mondiale della pizza sarà naturalmente valutata da una giuria di esperti, sotto il segno di innovazione, qualità materie prime e tecniche di lavorazione. Oltre alle gare, la manifestazione offre come da tradizione momenti di formazione e networking per i professionisti, con masterclass tenute da maestri pizzaioli e sessioni dedicate alle nuove tecnologie e tendenze nel panorama pizzeria.