C’è grande attesa per la Coppa del Mondo del Panettone 2024. L’adrenalinico appuntamento si terrà da venerdì 8 novembre a domenica 10 novembre 2024 a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Castiglioni. Alla Coppa del Mondo del Panettone 2024, a Milano, prenderanno parte tutti i finalisti che hanno superato le selezioni nazionali nel nostro paese e nel resto del mondo (durante le annate 2023 e 2024). L’evento si preannuncia entusiasmante. D’altronde è ormai diventato un autentico punto di riferimento internazionale per la conoscenza e la valorizzazione del panettone, uno dei prodotti principe del Natale. Non ci sono dubbi…
UN PROGRAMMA RICCO E INTENSO: MILANO TEMPIO DELLA COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE 2024
La Coppa del Mondo del Panettone 2024 rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria occasione per gli addetti del settore e appassionati – ma anche e soprattutto per i cosiddetti “food lovers” – di vivere un’esperienza full-immersion internazionale. Nell’occasione si potrà partecipare alle presentazioni dei singoli Maestri Pasticceri. Ebbene sì, il pubblico potrà partecipare alle degustazioni, seguire i numerosi laboratori e assistere in diretta alla votazione della commissione.
Sarà possibile nel contempo acquistare i prodotti negli stand presenti. Un’area apposita sarà interamente riservata ai laboratori per i bambini i quali potranno decorare con lo zucchero un piccolo panettone. Non sono certamente poche le nazioni in gara. Si va da Italia, Spagna, Francia e Svizzera, passando per Australia, Brasile, Perù, Giappone, Portogallo, fino ad arrivare a Stati Uniti, Canada, Olanda e Belgio. Come sempre vinca il migliore. Fonte/Foto portale Coppa del Mondo del Panettone. Avevamo già parlato del campionato del panettone 2024, in occasione di Sigep Rimini, nel nostro blog (rileggi al link precedente).