Al momento stai visualizzando VAR trionfo di Biscardi: un Processo da Guinness dei Primati

VAR trionfo di Biscardi: un Processo da Guinness dei Primati

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Sotto il segno della Famiglia Biscardi e… quell’incredibile Processo da ‘Guinness dei Primati’. La brava e grintosa Antonella Biscardi ha concesso in queste ore al quotidiano ‘Corriere della Sera‘ una gran bella intervista, ricca di spunti e ricordi. Antonella ha ricordato, nel migliore dei modi, la vita e la carriera di suo padre, il mitico Aldo Biscardi (morto a Roma in data 8 ottobre 2017). Come non citare il celeberrimo Processo di Biscardi, che entrò anche nel Guinness dei primati quale ‘programma sportivo più longevo di sempre con lo stesso presentatore’.

“Papà (Aldo, ndr) andava molto fiero della targa del Guinness dei primati”, ha detto al Corriere della Sera Antonella Biscardi. Proprio nell’annata 2017 era stata introdotta la VAR (Video Assistant Referee), che coronava davvero numerosissimi anni di battaglie da parte dello stesso Aldo Biscardi per avere la moviola in campo: “Da inviato per Quelli che… il calcio, nonostante i 78 anni, girava gli stadi raccogliendo firme su dei quadernoni. La Var è stata la sua vittoria”, parola di Antonella. “Papà ha fatto in tempo a vederla ma non a godersela. È il mio rimpianto più grande”. Rileggi qui nel link Corriere della Sera l’intervista integrale ad Antonella, figlia dell’indimenticato Aldo.

IL PROCESSO DI BISCARDI CONTINUA: 39^ EDIZIONE CON GRANDI OSPITI

 «La scorsa stagione abbiamo ripreso il suo Processo del lunedì. Siamo alla 39^ edizione, andiamo in onda sul circuito Netweek”, ha continuato Antonella. “Il team è formato dalla sottoscritta, da mio fratello Maurizio conduttore insieme a Dana Ferrara, e da alcuni ragazzi giovani e collaboratori storici di papà. Proviamo a capire cosa farebbe lui oggi, ne portiamo avanti lo spirito modernizzandolo. Le sue rubriche sono rimaste intatte, la scheda di Fabrizio Bocca, il Moviolone, le bombe di mercato…“. Nella foto di anteprima una foto del Processo (2023, fonte pagina Facebook del Processo di Biscardi). Nell’immagine sotto l’ideatore del presente blog negli studi di Gold, le scorse settimane, in una puntata del Processo di Biscardi (39^ edizione) dove si era parlato proprio di tecnologia – nella foto con Maurizio Biscardi, Dana Ferrara e Fabrizio Bocca.

Processo di Biscardi

Biscardi Channel – fonte youTube – Processo del Lunedì

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni.