Al momento stai visualizzando Andrea Barzagli: “Nazionale Azzurra ha svoltato con Spalletti”

Andrea Barzagli: “Nazionale Azzurra ha svoltato con Spalletti”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Andrea Barzagli senza filtri. In occasione della XV Edizione del Premio Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita, tenutosi ieri mattina al Salone d’Onore del Coni a Roma, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con l’ex Juventus e Nazionale Andrea Barzagli, autentica leggenda del calcio e campione del mondo con la Nazionale nel 2006. Tra i premiati dell’evento ‘Premio Fortunato’, Andrea Barzagli ha condiviso le sue impressioni sull’attuale stato della Nazionale Azzurra. Focus sul lavoro del CT Luciano Spalletti. Scopriamo cosa ha detto l’ex Juventus.

“Dopo un periodo non semplice il team azzurro ha svoltato grazie al lavoro di Luciano Spalletti. Il nostro CT è stato bravissimo nel rimettere in piedi la Nazionale, in grado di trovare risultato e coinvolgere gli italiani. La rosa azzurra ha qualità? Certamente sì, direi che può crescere ancora di più”. Parola di Barzagli che ha ribadito la rilevanza di un percorso sereno. “Speriamo in una certa tranquillità rispetto al passato ma siamo fiduciosi perché con la Nazionale si è fatto davvero un cambio importante”.

Insomma, le parole del ‘Barza’ riflettono certamente il clima positivo attorno al team azzurro. Ma anche il forte desiderio di cancellare definitivamente le difficoltà recenti, concentrandosi su una nuova era di trionfi e soddisfazioni. Infine gli abbiamo chiesto se esiste un nuovo Andrea Barzagli ovvero un giovane difensore roccioso con simili caratteristiche. “Direi di no, non esiste un nuovo Barzagli ma vari difensori bravi che stanno emergendo. Forza Azzurri!”.

L’ideatore del presente blog con Andrea Barzagli ieri al Salone d’Onore del Coni
L’ideatore del blog al Premio Fortunato 2024 (Salone d’Onore Coni Roma)

Premio Andrea Fortunato 2024 – Salone d’Onore Coni

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni.