Giuseppe Cruciani torna più carico che mai a Civitanova Marche (Macerata). Dopo Natasha Stefanenko ospite del locale Duca Civitanova nei mesi scorsi, come avevamo riportato qui nel nostro blog, prosegue l’interessante e ricca rassegna itinerante ‘Filosofarte‘. Domenica pomeriggio, a partire dalle ore 16, nella Sala Consiliare – Comune di Civitanova, protagonista sarà Giuseppe Cruciani col libro “Via Crux – contro il politicamente corretto”, edito da Cairo. Il tutto a poco tempo di di distanza dai vari eventi ‘Filosofarte’ da tutto esaurito, come quelli di questa estate in compagnia di Nicola Porro e Gianluigi Paragone.
Ebbene sì, Giuseppe Cruciani sarà nuovamente a Civitanova Marche. I fan non vedono l’ora di rivedere nelle Marche il noto speaker radiofonico e giornalista, conosciuto anche per il programma ‘La Zanzara’ (Radio 24 – Sole 24 Ore). Già lo scorso gennaio il celebre giornalista aveva fatto registrare il sold out al Teatro Cecchetti di Civitanova, con la presentazione del libro ‘Coppie’.
GIUSEPPE CRUCIANI (LA ZANZARA) ALLA SALA CONSILIARE COMUNE DI CIVITANOVA
Relativamente all’evento con Giuseppe Cruciani di domenica 15 dicembre (si parte alle ore 16) ricordiamo che ‘Via Crux. Contro il politicamente corretto’ è la nuova avventura letteraria del giornalista (Cairo, 2024). «L’egoismo è il motore del mondo. Senza l’egoismo per la propria famiglia“, si legge su un estratto del volume. “Senza l’egoismo per i propri interessi economici, senza l’egoismo che ogni giorno pratichiamo, non ci sarebbero sviluppo e progresso. Diffidate dei buoni samaritani che dicono di agire per il bene comune. Sono spesso degli impostori>>. Locandina istituzionale sotto dell’ultimo evento a Civitanova col protagonista de ‘La Zanzara’ (13 agosto 2024).
Intanto, domani sera, venerdì 13 dicembre alle ore 19, presso il Vecchio Caffè Maretto di Civitanova Marche, Michele Cesari, insieme a Gianluca Crocetti (Consigliere – Comune Civitanova), ideatore della rassegna, presenterà il suo ultimo libro “Per la vita – storia dinamica di una vita immobile”. Nell’immagine di anteprima il conduttore Zanzara (foto FB di Filosofarte). Entrambi gli appuntamenti, quello di domani e quello di domenica, sono a ingresso gratuito. Buon divertimento a tutti.