Al momento stai visualizzando Da Jesi a Como in versione Hollywood: Gabrigol sul Tg1

Da Jesi a Como in versione Hollywood: Gabrigol sul Tg1

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

“Non ci serve Mauro Icardi, abbiamo Tommy Gabrielloni“, gridava nei mesi scorsi il fratello bomber Tommaso (foto). Dalle categorie minori alla Serie A, da Jesi a Como, dai gol con la Juniores Jesina alla rete decisiva (e assist) contro la Roma di Ranieri e Dybala: Gabrigol numero uno. Una storia incredibile quella di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como, divenuto ormai una vera star (in versione Hollywood!). Davvero una bella sorpresa lunedì durante il TG1 delle ore 20. La Pizza Gabrielloni dedicata all’attaccante marchigiano del Como – lanciata a maggio per celebrare la promozione del Como in Serie A e il sensazionale tragitto (a suon di sigilli) del bomber marchigiano dalla Serie D alla Serie A – ha conquistato stavolta i riflettori del TG1.

Il “Re di Como”Alessandro Gabrielloni – “giustiziere” domenica della Roma di Dybala con gol e assist – sta facendo parlar di sé in queste ore. E non poteva non esserci straordinario entusiasmo, come da previsione, nelle Marche, tra Jesi (sua città natale) e Porto Recanati. Proprio nel lungomare portorecanatese il locale Zia Emilia dell’energico deus ex machina Danilo Capitanelli (di cui l’altro goleador marchigiano Walid Cheddira è cliente abituale) ha voluto celebrare l’eccellenza Made in Marche dedicandogli una gustosa pizza, su nostra idea (l’avevamo intervistato, per la prima volta, nel lontano 2010 – rileggi nel nostro blog al precedente link).

Qui sul sito Rai è possibile rivedere il TG1 andato in onda lunedì sera (ore 20). “Mi piacciono gli ingredienti della pizza”, ha fatto sapere Gabrigol in queste ore ai suoi amici e conoscenti jesini (“Ancora la devo assaggiare”). Ale “Gabigol” ha segnato con la divisa del Como in tutte le categorie dalla serie D alla serie A. Quello di Alessandro è stato il quinto exploit nel panorama del calcio italiano. Prima di Ale avevano compiuto il ‘miracolo’ solamente Alessandro Pasciuti (Carpi), Alessandro Lucarelli (Parma), Andrea Luci (Livorno) e Santana (Palermo). E allora come non omaggiare e celebrare Alessandro, nel migliore dei modi (come una vera star di Hollywood), con la pizza ‘Gabrigol” che ‘svetta’ in menù insieme alla pizza Walid Cheddira.

Un ottimo prodotto, la Cheddira (attaccante oggi all’Espanyol,in prestito dal Napoli), che ha fatto il giro del mondo in occasione dei Mondiali Qatar 2022 (di cui aveva parlato, come per Gabrielloni, anche il TG1 edizione serale). Ingredienti sicuramente appetitosi e ‘stuzzicanti’ quelli che compongono la pizza Gabrielloni (Pizza Gabrigol). Pizza bianca, mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna al centro, con la scritta Gabrigol. E lunedì, 23 dicembre, proprio due giorni prima della festa di Natale, Gabrielloni sbarcherà col suo como a San Siro! In bocca al lupo Gabrigol!

gabrigol pizza 1 e1734333103585
Pizza Gabrielloni – Como

Gabrielloni Jesi

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024