“Non ci serve Mauro Icardi, abbiamo Tommy Gabrielloni“, gridava nei mesi scorsi il fratello bomber Tommaso (foto). Dalle categorie minori alla Serie A, da Jesi a Como, dai gol con la Juniores Jesina alla rete decisiva (e assist) contro la Roma di Ranieri e Dybala: Gabrigol numero uno. Una storia incredibile quella di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como, divenuto ormai una vera star (in versione Hollywood!). Davvero una bella sorpresa lunedì durante il TG1 delle ore 20. La Pizza Gabrielloni dedicata all’attaccante marchigiano del Como – lanciata a maggio per celebrare la promozione del Como in Serie A e il sensazionale tragitto (a suon di sigilli) del bomber marchigiano dalla Serie D alla Serie A – ha conquistato stavolta i riflettori del TG1.
Il “Re di Como”Alessandro Gabrielloni – “giustiziere” domenica della Roma di Dybala con gol e assist – sta facendo parlar di sé in queste ore. E non poteva non esserci straordinario entusiasmo, come da previsione, nelle Marche, tra Jesi (sua città natale) e Porto Recanati. Proprio nel lungomare portorecanatese il locale Zia Emilia dell’energico deus ex machina Danilo Capitanelli (di cui l’altro goleador marchigiano Walid Cheddira è cliente abituale) ha voluto celebrare l’eccellenza Made in Marche dedicandogli una gustosa pizza, su nostra idea (l’avevamo intervistato, per la prima volta, nel lontano 2010 – rileggi nel nostro blog al precedente link).
Qui sul sito Rai è possibile rivedere il TG1 andato in onda lunedì sera (ore 20). “Mi piacciono gli ingredienti della pizza”, ha fatto sapere Gabrigol in queste ore ai suoi amici e conoscenti jesini (“Ancora la devo assaggiare”). Ale “Gabigol” ha segnato con la divisa del Como in tutte le categorie dalla serie D alla serie A. Quello di Alessandro è stato il quinto exploit nel panorama del calcio italiano. Prima di Ale avevano compiuto il ‘miracolo’ solamente Alessandro Pasciuti (Carpi), Alessandro Lucarelli (Parma), Andrea Luci (Livorno) e Santana (Palermo). E allora come non omaggiare e celebrare Alessandro, nel migliore dei modi (come una vera star di Hollywood), con la pizza ‘Gabrigol” che ‘svetta’ in menù insieme alla pizza Walid Cheddira.
Un ottimo prodotto, la Cheddira (attaccante oggi all’Espanyol,in prestito dal Napoli), che ha fatto il giro del mondo in occasione dei Mondiali Qatar 2022 (di cui aveva parlato, come per Gabrielloni, anche il TG1 edizione serale). Ingredienti sicuramente appetitosi e ‘stuzzicanti’ quelli che compongono la pizza Gabrielloni (Pizza Gabrigol). Pizza bianca, mozzarella, funghi champignon, salsiccia, pomodorini, ricotta e per finire prosciutto di Carpegna al centro, con la scritta Gabrigol. E lunedì, 23 dicembre, proprio due giorni prima della festa di Natale, Gabrielloni sbarcherà col suo como a San Siro! In bocca al lupo Gabrigol!