Al momento stai visualizzando Serie A: star di Hollywood pazze per il Como al Sinigaglia

Serie A: star di Hollywood pazze per il Como al Sinigaglia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport

Le stelle di Hollywood ‘impazziscono’ allo stadio Sinigaglia per il Como. Da Adrien Brody a James Righton, passando per Keira Knightley e Michael Fassbender. Tante star in tribuna domenica scorsa per il match Como-Roma (Serie A). In molti sono chiesti in queste ore quale sia il reale motivo di tutti questi grandi personaggi al ‘Sinigaglia‘ di Como. Stiamo parlando ovviamente dello stadio in cui il Como di Fabregas ha sconfitto per 2 a 0 la Roma di Ranieri, davanti a un calorosissimo pubblico. Non soltanto lo scorso weekend, bensì a novembre, ottobre e nei mesi precedenti.

Tanti illustri personaggi a tifare il Como di bomber Gabrielloni, decisivo domenica scorsa contro i Ranieri-Boys. Pensiamo ad esempio a Benedict Cumberbatch, Chris Pine e Sophie Hunter, presenti in tribuna al ‘Sinigaglia‘ durante la sfida tra Como e Fiorentina negli ultimi tempi. Insomma, pioggia di stelle per Fabregas e soci.

Ebbene sì, il motivo della presenza di tante star del cinema al Sinigaglia risiede, a quanto pare, in un’apposita e ‘stravagante’ strategia di marketing del club comasco. Nell’annata 2019 ricordiamo che il club (ai tempi della categoria dilettantistica) fu acquistato dai fratelli Michael Bambang Hartono e Robert Budi. Un investimento importante ed estremamente significativo ma con tutta probabilità, al tempo stesso, inaspettato dai caldi supporters comaschi. I due celebri fratelli rappresentano una proprietà assai ricca. Un nucleo familiare ritenuto a pieno ritmo il più facoltoso nel massimo campionato italiano. Un patrimonio che in alcuni hanno stimato in circa 50 miliardi (di dollari).

UN COMO VERSIONE INTERNAZIONALE CON I FRATELLI HARTONO E LE STELLE DI HOLLYWOOD

Eh già, i fratelli Hartono hanno rilevato il Como 5 anni fa, nel momento in cui la controllata londinese Sent Entertainment Ltd ha acquistato la società iscrivendola nel campionato di serie D. Da lì, in rampa di lancio, un progetto che porta la società a risalire le graduatorie, portandosi nuovamente tra i professionisti, nel ‘calcio che conta’ per intenderci.

Gli Hartono, oggi più che mai, si pongono tra le fondamentali mission sportive quella di una crescita del progetto sotto ogni punto di vista. Dunque come non pensare a investimenti e idee anche sul piano commerciale, comunicativo e di marketing. Ciò ponendo sotto i riflettori il magnifico Lago di Como, una location incredibile ‘fonte di ispirazione’ e forte veicolo turistico ma non solo… Sviariate e influenti sono le celebrità che hanno acquistato almeno una villa negli ultimi anni in quel di Como, pensiamo ad esempio a George Clooney. Insomma, un brand – quello del calcio Como – sicuramente appetibile e in forte connessione con la location del Lago.

Como-Roma? Le celebrities sarebbero state invitate tutte a Como da Mirwan Suwarso, top manager del gruppo Hartono e numero uno del club. E lo stadio ‘Sinigaglia’, non certamente distante dal Lago, sarà un polo importante – anche in futuro – sotto questo punto di vista. A como sicuramente, ben presto, arriveranno altre star di Hollywood. Così come personaggi del calibro internazionale che inevitabilmente andranno a formare una sorta di circuolo virtuoso, anche solamente postando una foto o un video (delle partite del Como) sui propri seguitissimi social. Come dire, Como meta turistica chic, glamour, sportiva o luxury: ce n’è davvero per tutti i gusti. E la popolarità del calcio a Como, a tal punto, non può che avere un forte incremento, sotto il segno di una potente Brand Reputation.

Intanto anche il Tg1 ha parlato delle stelle di Hollywood presenti allo stadio ‘Sinigaglia’ di Como domenica scorsa, nel match di Serie A vinto dai lariani contro Dybala e la Roma per due a zero. E i riflettori del Tg1, edizione serale di lunedì, erano anche puntati sulla ‘pizza Gabrielloni’ lanciata nella regione Marche, terra natale del Capitano del Como Alessandro Gabrielloni. Pizza gourmet per celebrare al meglio la sua incredibile scalata dalla D alla A. E al gol di ‘Gabrigol’, domenica sera al Sinigaglia, si è vista una Keira Knightley scatenata per il ‘suo’ Como… Intanto potete rileggere nel nostro blog, al seguente link, l’intervista alla fidanzata di Alessandro Gabrielloni, Elisa Cardinali. Nella foto di anteprima e sotto la foto di ‘Lady Gabrigol’.

inter como
Gabrielloni fidanzata
hollywood
Alessandro Gabrielloni del Como con la fidanzata Elisa Cardinali. I due convivono a Como

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno. Vincitore del Premio Andrea Fortunato 2024 al Salone d'Onore del Coni e Primo Premio Giornalismo Sportivo Simona Cigana 2024