Al momento stai visualizzando Gennaro Sangiuliano: “Sul mio Napoli e Osimhen vi dico che…”

Gennaro Sangiuliano: “Sul mio Napoli e Osimhen vi dico che…”

Negli ultimi giorni, all’interno della splendida kermesse del Versiliana Festival, si è visto anche Gennaro Sangiuliano, celebre giornalista italiano e Direttore del Tg2. Il disponibilissimo Gennaro Sangiuliano si è concesso in esclusiva ai nostri microfoni, con la consueta professionalità che lo ha contraddistinto durante la sua brillante carriera. Gennaro Sangiuliano è nato a Napoli il 6 giugno del 1962, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. E’ stato anche Vice-Direttore del Tg1 fino al 2018. Sangiuliano è anche un tifosissimo del Napoli di mister Luciano Spalletti. Ecco le sue dichiarazioni sul campionato di Serie A 2022-2023.

Buongiorno Direttore, ci vuol fare un pronostico sul campionato di Serie A: chi vede favorita per lo Scudetto? ”Io sono come sapete un caloroso tifoso del Napoli, ma le favorite rimangono sempre le milanesi, dunque direi ad oggi Milan e Inter”. Osimhen è una delle punte più forti del campionato col tridente inedito e il nuovo acquisto Kvaratshkelia… Qual è il suo giudizio a tal proposito? ”Assolutamente sì, speriamo bene per questo campionato e che il Napoli di mister Luciano Spalletti possa raggiungere di nuovo le prime posizioni, cercando di arrivare in cima alla classifica. In bocca al lupo al mio Napoli”

Versiliana Festival. è l’evento tra i più esclusivi della Versilia (Forte dei Marmi – Marina di Pietrasanta)

Daniele Bartocci

Giornalista iscritto all'ordine, vincitore di illustri premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia, eletto tra i personaggi più influenti dell'anno 2023 (Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio - Camera Deputati). Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini, il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019. Riceve il Premio Giornalista dell'anno nel 2021 a Milano (Le Fonti Awards) e Professionista dell'Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari - Borsa di Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto Professionista dell'Anno 2023 Food Business, Communication & Journalism. Vincitore del Premio 5 Stelle d'Oro della Cucina Italiana 2024. Confermato miglior giornalista giovane 2024 (Premio Renato Cesarini 2024), vincitore Premio Internazionale Pietro Mennea 2024 ('Riscatto e Resilienza'), premio Global Awards Recognition 2024, Star People Award (Teatro Muse Roma) e inserito nella Top27 BarAwards 2024 (professionisti/brand ambassador food/beverage...). Un suo articolo è premiato al Football Film Festival (Offside Festival 2024 Milano) tra i migliori articoli e racconti sportivi online dell'anno.