Milano capitale del Fair Play: c’è grande attesa per la 30^ edizione del prestigioso Premio Gentleman 2025 Fair Play, in programma giovedì 8 maggio 2025 alla Scuola Militare Teuliè di Milano. Come già avevamo anticipato nelle ultime settimane, qui nel nostro blog, sarà premiato come da tradizione a Milano (nella suggestiva location della Scuola Militare Teuliè), il giocatore più corretto del massimo campionato italiano. Saranno, nello stesso tempo, assegnati illustri riconoscimenti (Milan, Inter e Monza protagoniste assolute del palcoscenico, insieme a noti personaggi dello sport e dello showbiz).
PREMIO GENTLEMAN 2025: GIOVEDI’ 8 MAGGIO ALLA SCUOLA MILITARE TEULIE’ DI MILANO L’AMBITO RED CARPET
A Milano Red Carpet da favola con le star del calcio, della tv e dello spettacolo. Ebbene sì, un lunghissimo e colorato serpentone di emozioni e personaggi per una serata magica, tutta da vivere. Lo spettacolo, come sempre, è garantito. Ricordiamo che, ogni anno, a decretare il vincitore saranno gli utenti web che potranno esprimere le proprie preferenze sul portale ufficiale premiogentleman.it. Quest’anno (edizione 2025) c’è la possibilità, votando, di vincere due biglietti per l’esclusiva serata. Una bellissima e apprezzatissima kermesse all’insegna dello sport e soprattutto del fair play: complimenti sinceri vanno agli organizzatori per aver reso perfetta, anno dopo anno, la macchina organizzativa.”
“Festeggeremo la 30ª edizione l’8 Maggio a Milano”, fanno sapere in queste ore sui social gli organizzatori. “Nei prossimi giorni verranno pubblicate le Nominations dei giocatori in lizza per aggiudicarsi il Gentleman Serie A di questa stagione. E potrai votare il tuo preferito sul nostro sito web. Votando, è possibile vincere due inviti alla serata di gala per vivere con noi e con i campioni dello sport la festa per i 30 anni del Premio Gentleman Fair Play”.
L’ULTIMO ‘PREMIO GENTLEMAN FAIR PLAY SERIE A’ AL BOMBER LAUTARO MARTINEZ DELL’INTER
Non dimentichiamo che la 29° edizione del Premio Gentleman è giunta al termine lo scorso mese di maggio (2024). È stata come sempre un serata all’insegna del fair play, dello spettacolo e della condivisione delle emozioni. Prestigiosi ospiti e personalità di spicco del panorama sportivo, della tv e dello spettacolo. Il Premio più ambito edizione 2024, il Gentleman Serie A, è stato vinto dal goleader Lautaro Martinez dell’Inter, che ha spazzato via gli altri finalisti Vlahovic, Gudmundsson e Maignan. Erano presenti all’ultima cerimonia di gala (2024), tenutasi al Scuola Militare Teuliè di Milano, svariate personalità dello sport. Tra esse Beppe Marotta dell’Inter, Christian Pulisic del Milan e Marcus Thuram dell’Inter, senza dimenticare il ‘grande’ Adriano Galliani..
In quella occasione a Milano, rilevanti riconoscimenti assegnati per le altre categorie (per ulteriori info/albo d’oro/palmares si rimanda al portale istituzionale). Conduttori dell’ultima serata del Gentleman Fair Play in Lombardia Giorgia Rossi, Laura Barriales e Massimo Caputi.
ALCUNI CENNI STORICI IN ATTESA DEL PREMIO GENTLEMAN 2025
Il Premio Gentleman ha una storia davvero incredibile, strettamente legata a Milano e alla Regione Lombardia, ritenuta modello di inclusione e correttezza. Nasce nel 1996 per dare supporto a progetti con finalità solidali e umanitarie. Sport e solidarietà, come sempre, possono davvero rappresentare un mix perfetto. Tradizionalmente veniva assegnato a un calciatore di Inter e Milan che si erano distinti per professionalità, lealtà all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco.
Nel corso degli anni il Premio Gentleman è diventato, a tutti gli effetti, un ambito e famosissimo Red Carpet del pianeta calcio, dove sfilano giocatori, big dello showbiz e star internazionali. Tra le icone televisive e personaggi dello spettacolo al femminile, che hanno partecipato all’evento Premio Gentleman Fair Play negli ultimi anni, Giorgia Palmas e Diletta Leotta.
Il Premio Gentleman da ormai tre decenni dà visibilità e rilevanza a specifiche e blasonate associazioni e fondazioni. Tra queste vanno ricordate Fondazione Pupi, In campo con il cuore, Fondazione Milan. In particolar modo, dal 2014 a Javier Zanetti, oltre a ricevere il primo Gentleman Fair Play di Platino, è stata conferita la Presidenza Onoraria del Premio Gentleman.
La leggenda dell’Inter l’ha portato a casa ben 14 volte nelle varie categorie di rif. Che spettacolo il Gentleman! Appuntamento a Milano a maggio 2025. Fonte foto anteprima/sotto social/sito web Premio Gentleman Fair Play).


