Parte più carica che mai la nuova stagione griffata ‘Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort‘. Stiamo parlando di una struttura davvero all’avanguardia ovvero di un’offerta rinnovata tra lusso, gastronomia e tradizione ligure. Novità gastronomiche, eventi esclusivi in spiaggia, un’inedita Junior Suite e nuove esperienze artistiche per scoprire la Liguria più autentica. Scopriamo di seguito tutti i dettagli relativi al viaggio full immersion nel regno del Grand Hotel Beach & Spa Resort, nel cuore pulsante di Alassio (provincia di Savona, nella splendida Liguria).
Ebbene sì, il Grand Hotel Alassio Resort & SPA si prepara ad inaugurare la nuova stagione con un’offerta rinnovata che esprime appieno l’essenza del lusso e dell’autenticità ligure. Con un calendario ricco di eventi esclusivi, novità gastronomiche e esperienze uniche, il resort conferma il proprio ruolo di punto di riferimento per l’ospitalità di alto livello, da aprile a gennaio.
Un’offerta gastronomica di eccellenza al Grand Hotel Beach & Spa Resort
Il nostro viaggio full immersion conferma il takeover della spiaggia da parte di Drumohr che, ulteriormente arricchito rispetto al 2024, porterà un tocco ancora più esclusivo e innovativo all’esperienza balneare. La grande novità di questa stagione è l’arrivo di nuove eccellenze dal mondo della gelateria, della pasticceria e della mixology. Dal maestro gelatiere Marco Serra, con i suoi Tre Coni Gambero Rosso, Simone Rupil, artigiano locale tra i più importanti d’Italia che curerà la nuova offerta di pasticceria del Grand Hotel.
Gli ospiti potranno gustare autentiche specialità liguri, dai Baci di Alassio artigianali a raffinate monoporzioni ispirate al territorio. Infine, il cocktail bar avrà un’identità ancora più definita grazie alla nuova carta firmata da Andrea Fiore, barman di esperienza mondiale. Il suo menù esclusivo racconterà la Liguria attraverso sapori unici, con eventi speciali in spiaggia durante l’estate.
Eventi gourmet ed esperienze d’autore ad Alassio: e la rassegna ‘I maesri della Pizza’…
La stagione si distingue anche per la sua proposta di eventi gourmet esclusivi aperti al pubblico. Ritorna la rassegna “I Maestri della Pizza”, che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti pizzaioli italiani insieme al maestro pizzaiolo Stefano Miozzo e al resident Mehedi, in un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina. Le cene “Sotto un cielo di stelle”, ideate in collaborazione con chef di fama internazionale, offriranno agli ospiti e agli esterni esperienze gastronomiche di altissimo livello.
Tra gli eventi più attesi, Sapore di Mare rappresenta un incontro unico tra cucina e natura, con l’Executive Chef Roberto Balgisi. Lo chef preparerà piatti a base di crudo direttamente sulla spiaggia, in un’atmosfera conviviale e informale. Non sono da dimenticare poi i Beach-Nic esclusivi, picnic gourmet firmati Drumohr. Così come le serate a tema in spiaggia, che vivacizzeranno l’estate da giugno a settembre.
Benessere e nuove suite per un soggiorno tutto da vivere
Il Grand Hotel Alassio si rinnova anche nel campo del benessere, con la SPA completamente ridisegnata sotto la direzione della nuova SPA Manager Giulia Ciccarello. Il nuovo concept introduce un’area umida rivisitata. Ma anche una piscina talassoterapica completamente rinnovata e una lussuosa SPA Suite, progettata per il relax di coppia con trattamenti esclusivi dedicati al benessere del sonno e al detox con macchinari Starpool.
Sul fronte dell’ospitalità, inaugura una nuova Junior Suite con terrazza di 40mq, affacciata sulle colline di Alassio. Un’inedita proposta che valorizza la bellezza del paesaggio ligure e offre agli ospiti un’esperienza unica immersa nel verde.
Esperienze autentiche e connessioni con il territorio al Grand Hotel Alassio
Il Grand Hotel Alassio non è solo un luogo dove soggiornare. E’ una autentica porta di accesso alla Liguria autentica. La stagione 2025-2026 propone una serie di esperienze che permettono di immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali.
• Masterclass di pittura ad acquarello sulla spiaggia, tenuta dal pittore-pescatore di Laigueglia, Luciano Conteduca • Masterclass di pasticceria per bambini, curata da Simo Pasticceria • Masterclass di pesto ligure, condotta dall’Executive chef Roberto Balgisi, con basilico idroponico di Albenga • Esperienze enogastronomiche nelle colline liguri, con vendemmie nelle vigne di Andora e raccolta delle olive taggiasche a Imperia • Esposizioni d’arte in collaborazione con gallerie locali e artisti internazionali che arricchiranno l’atmosfera del resort e offriranno opere disponibili per l’acquisto. Per ulteriori info sugli eventi esclusivi 2025, visitare il portale ufficiale della struttura. Fonte/foto portale ufficiale GH Alassio

