Tutto pronto per Overtime Festival 2022. La 12^ edizione del Festival Nazionale del Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo si terrà a Macerata da mercoledì 5 a domenica 9 ottobre. All’ordine del giorno la tematica della bellezza dello sport e nello sport. Nella conferenza stampa di presentazione, tenutasi in queste ore, sono stati svelati alcuni dei 76 appuntamenti del Festival con ospiti di notevole spessore. Nella giornata inaugurale del 5 ottobre ci saranno niente di meno che il pugile Roberto Cammarelle (aula magna Ite Gentili alle 11), Roberto Mancini (al Lauro Rossi alle 19), Elisa Di Francesca (Antichi Forni alle 18), Fabrizio Castori (Lauro Rossi alle 21).
Giovedì 6 ottobre spazio a Radko Rudic e Sandro Campagna che parleranno del Settebello (piazza Battisti alle 19) e del pilota Jarno Trulli (teatro della Filarmonica alle 20). Venerdì 7 ottobre sotto i riflettori Simona Rinieri e Darina Mifkova (piazza Battisti all 17) e Pierluigi Pardo (alle 21). Sabato sarà la volta dell’ex portiere di calcio Ivano Bordon (piazza Battisti alle 17.30), a Gianluca Pagliuca (piazza Battisti alle 19). Infine domenica ci saranno pure i campioni di pattinaggio Danny Sargoni e Valentina Buccolini (Antichi forni alle 10) e la grande chiusura è con l’ex calciatore Davide Moscardelli (Centrale Plus alle 18.30) celebre per la barba “arrogante“.
OVERTIME FESTIVAL 2022 LA GRANDE BELLEZZA- Sportivi ma anche tanti volti noti del mondo della televisione e dello spettacolo. Tra questi l’attore Francesco Pannofino (giovedì 6, Lauro Rossi alle 21.30). Venerdì 7 le allenatrici di calcio Gaia Missaglia e Francesca Gargiulo (Basquiat Bistrot alle 18) presenteranno il libro “Voglio fare la calciatrice”. Non mancherà il calciomercato con l’inimitabile Gianluca Di Marzio (piazza Battisti alle 19). Sabato ci saranno l’ex rugbista e ora chef Andrea Lo Cicero (Centrale Plus alle 11 e al Maia Fucina Gourmet alle 12.30 per uno show cooking), Federico Buffa (al cinema Italia presenterà alle 21.30 lo spettacolo teatrale Italia Mundial con il suo top-storytelling.
Domenica (alle 11 agli Antichi Forni) ci sarà anche la presentazione del libro sulla Maceratese con gli autori Enrico Scattolini, Paolo De Felice e Andrea Fabiani. E poi tanti altri nomi dello sport e del giornalismo pronti a partecipare a Overtime Festival 2022, tra essi Dario Ricci (Radio 24 – Il sole 24 Ore), Angelo Carotenuto, Monica Vanali. Insomma, il grande sport è pronto ad illuminare la città di Macerata. Ne vedremo delle belle!